Andrea Piazzolla, Condannato a 3 Anni: Deve Risarcire Mezzo Milione agli Eredi di Gina Lollobrigida

13 Novembre 2023   15:32  

Il giudice monocratico di Roma ha emesso una sentenza di condanna a 3 anni per Andrea Piazzolla, ex collaboratore di Gina Lollobrigida, accusato di circonvenzione di incapace. L'accusa riguarda la sottrazione di beni dal patrimonio dell'attrice nel periodo compreso tra il 2013 e il 2018.

La Procura di Roma aveva inizialmente richiesto una condanna di 7 anni e mezzo di reclusione. Oltre alla pena detentiva, il giudice ha stabilito che Piazzolla dovrà risarcire gli eredi di Gina Lollobrigida con una provvisionale immediatamente esecutiva di mezzo milione di euro, in attesa di una discussione più approfondita al tribunale civile.

Nel corso del processo, Piazzolla ha sostenuto di essere stato l'unico a prendersi cura di Gina Lollobrigida, aggiungendo di non aver mai visto i parenti dell'attrice a Subiaco, dove è sepolta.

La sentenza ha provocato diverse reazioni. Milko Skofic, figlio di Gina Lollobrigida, ha espresso il suo dolore, sottolineando che la situazione non avrebbe dovuto mai verificarsi. Dall'altra parte, l'avvocato Michele Gentiloni Silverj, rappresentante legale della famiglia Lollobrigida, ha dichiarato che il verdetto fa giustizia, evidenziando il riconoscimento da parte del giudice della ragionevolezza delle ipotesi presentate dalla famiglia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore