Andressa Urach, la Sua Odissea Dopo la Chirurgia. Miss BumBum è Rovinata ed ha Rischiato di Morire

"IMMAGINI FORTI"

16 Gennaio 2015   07:42  

Era una regazza bellissima, e lo è ancora se pensiamo a quello che ha passato, ma Andressa Urach porterà le cicatrici di un errorre causato dall'ossessione della chirurgia estetica per il resto della sua vita.

Una gamba totalmente rovinata e il lato b praticamente decomposto sono gli effetti di alcune sostanze che dei "medici" senza scrupoli le hanno iniettato, ma che sono vietatissime nel nostro paese perchè ad alto rischio infezione.

La Miss Bum Bum dopo una serie di iniezioni di un idrogel tossico, ha avuto un rigetto che le ha causato uno shock anafilattico.

Ora Andressa è rimasta con i buchi creati per rimuovere quel gel tossico e quelle immagini hanno spaventato tutti, anche la nota showgirl abruzzese Francesca Cipriani ha confessato di aver subito delle iniezioni di quella stessa sostanza.

L’Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica, ha diramato un comunicato con le considerazioni di Alessandro Casadei, chirurgo plastico e tesoriere dell’Aicpe.

Si tratta di una sostanza che è vietata in Brasile e che in Italia è fuori produzione da parecchi anni (il PMMA, idrogel unito al polimetil-metacrilato, ndr). Il problema nel nostro Paese è piuttosto quello del silicone iniettabile, sostanza vietata dal 1995, che viene ancora iniettato nei glutei, talvolta da medici poco esperti e con pochi scrupoli, ma molto più spesso da personaggi disonesti o da praticanti stranieri che vengono in Italia a prestare la loro opera senza alcuna autorizzazione e clandestinamente. Non si tratta per fortuna di casi drammatici come quello della reginetta brasiliana, ma anche in Italia esiste la pratica di iniettare sostanze non autorizzate.

Una delle sostanze più utilizzate in Italia è l’acido ialuronico, riassorbito lentamente dal corpo.

Ma tra gli interventi più richiesti, simili a quelli che danno un effetto “à la Bum Bum”, c’è sicuramente il “butt lift” che consiste nel riempimento delle natiche con il grasso prelevato in precedenza dalla stessa paziente.

Infine si può considerare anche l'impianto di una protesi, ma è un'operazione ad altissimo rischio:

I fillers, ovvero le sostanze iniettabili, sono usate con estrema facilità, e molti pazienti, per ragioni di conoscenze, più spesso per spendere meno, si affidano a persone non abilitate ad esercitare questi trattamenti, o con scarsa preparazione in questo campo.

Per questo l’Associazione Chirurghi invita ogni paziente ad affidarsi soltanto a medici specialisti, anche per un solo trattamento, assicurandosi sempre di controllare le etichette dei prodotti utilizzati.

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK 

Se cercate un look da lavoro sexy e stiloso, ecco lo spunto di Alessia Marcuzzi e le Proposte di Occhio al Look per assomigliarle, approfittando dei saldi! I vestiti sono corti, sui toni eccentrici del blu o caldi del marrone-dorato, a partire da 30 euro!

   

   

   

  

    

   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore