Anniversario terremoto, Gianfranco Fini: "Dagli abruzzesi un appello dignitoso e fiero"

06 Aprile 2012   10:17  

Il Presidente della Camera Gianfranco Fini ha inviato una lettera al prefetto Giovanna Maria Iurato in occasione del terzo anniversario del sisma. Di seguito la riportiamo per intero.

"A tre anni di distanza dal sisma i cittadini abruzzesi, il cui coraggio e stoicismo nell'affrontare la devastazione e le profonde sofferenze causate dal terremoto abbiamo tutti conosciuto, chiedono di sostenere con sempre maggiore incisivita' l'opera di ricostruzione e di rilancio culturale, economico e sociale della terra d'Abruzzo.

Questo appello, dignitoso e fiero, deve rappresentare una forza propulsiva per le Istituzioni e la societa' civile affinche' proseguano, con un rinnovato spirito di leale collaborazione e coesione, a lavorare insieme per la concretizzazione di un progetto di rinascita delle aree colpite dal sisma.

Il mio auspicio e' che tale progetto, fondato su criteri di rigore, di trasparenza e di innovazione, possa finalmente riportare alla normalita' L'Aquila e le altre aree colpite dal terremoto, valorizzando il pregevole patrimonio storico del territorio abruzzese

Mi unisco idealmente alle famiglie delle persone che persero la vita durante il sisma e a tutti coloro cui furono strappate, in quel tragico evento, certezze, speranze e fiducia nel futuro.

Il mio pensiero va altresi' a tutti i volontari che, giunti da ogni parte d'Italia, diedero testimonianza, anche in quell'occasione, di altruismo e di spirito di unione nazionale nel soccorrere ed assistere la popolazione cosi' aspramente ferita". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore