Antenne San Silvestro: l'Arcivescovo Valentinetti esprime solidarietà al comitato

06 Marzo 2013   11:50  

"Esprimo solidarieta' al comitato delle antenne di Pescara".

E' questa l'affermazione di monsignor Tommaso Valentinetti, all'indomani dell'incontro con la comunita' di San Silvestro per la visita pastorale.

"La prima cosa che ci sta a cuore - spiega l'arcivescovo di Pescara-Penne - e' ovviamente la salute della gente e sosterremo, come Chiesa, qualsiasi campagna che salvaguardi il bene della comunita'".

Il presule, pero', vuole entrare a fondo nella questione, essendo interessato in prima persona con il ripetitore della diocesana Radio Speranza, di proprieta' di un'associazione da lui presieduta come vescovo pro-tempore.

"Siamo stati disponibili - ha continuato Valentinetti - ad abbassare il segnale del nostro ripetitore installato su un terreno di nostra proprieta', adiacente alla chiesa di San Silvestrino da piu' di 25 anni e dai 2000 watt abbiamo ridotto la potenza a 200 watt scendendo sotto il limite minimo delle normative di 6 volt/ m2".

La questione, pero', e' spostata, ora, non sull'inquinamento elettromagnetico, "almeno per quello che riguarda Radio Speranza" - evidenzia l'arcivescovo - ma sulle autorizzazioni del Comune di Pescara e lo stesso comitato si sta battendo per la verifica dei permessi.

"Si tratta di richieste presentate piu' di 25 anni fa - conclude il monsignore - e anche in questo c'e' la nostra piena disponibilita' ad accogliere proposte.

E' chiaro che se fosse riconosciuta una nostra negligenza e/o quella delle altre emittenti ci assumeremo le nostre responsabilita'.

La questione inoltre va risolta e chiarita anche per rispondere a chi vede in tanto interesse locale giochi legati all'incremento di valori degli immobili".

 

immagine di repertorio


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore