Antonella Ruggiero conclude la stagione 2014 con “Stralunato recital” e un’orchestra di 60 elementi

Un successo di pubblico e critica per la manifestazione

31 Agosto 2014   09:45  

La quinta edizione di Estatica, la manifestazione organizzata dal porto turistico Marina di Pescara e dalla CCIAA di Pescara, si è conclusa con il concerto di Antonella Ruggiero “Stralunato Recital”, che chiude anche la rassegna “Concerti sotto le stelle”.

Dalle 21,30 la più eclettica e versatile tra le cantanti italiane si è esibita nell’arena del porto turistico “Marina di Pescara” accompagnata dal chitarrista e compositore Maurizio Di Fulvio e l’orchestra pop-sinfonica di 60 elementi “Tchaikovsky”, diretta da Leonardo Quadrini.

Un successo di pubblico e critica per una manifestazione che è entrata nel cuore dei pescaresi e non solo e che pone al centro delle notti estive adriatiche il Porto Turistico di Pescara 

Antonella Ruggiero è stata membro fondatore nel 1975 dei Matia Bazar, gruppo pop-leggero con il quale ha raggiunto la fama in Italia e nel mondo vendendo milioni di dischi, che ha lasciato nel 1989 per la carriera solista. Dotata di un’elevatissima estensione vocale, unita ad una timbrica ed una tecnica vocale che le permettono di passare dal registro pop a quello lirico di soprano leggero, presta la sua cristallina voce ad un repertorio eterogeneo per cultura e provenienza, distinguendosi anche nel genere della world music.

Maurizio Di Fulvio, chitarrista e compositore, svolge una brillante carriera concertistica su scala mondiale in qualità di solista e con formazioni varie, suonando nei maggiori festival a fianco dei più autorevoli musicisti, con lodevoli testimonianze di pubblico e di critica.

L’orchestra sinfonica “Tchaikovsky” è formata da 60 strumentisti. Fondata nel 1992 nella Repubblica di Udmurtia (Russia), territorio di grande tradizione musicale, noto per aver dato i natali al grande compositore russo P. J. Tchaikovsky, oggi l’Orchestra ha raggiunto un altissimo livello qualitativo con 900 titoli in repertorio. La direzione è affidata a Leonardo Quadrini, personaggio di spicco della scena internazionale, che ha diretto circa 2500 concerti nei 5 continenti e nelle maggiori capitali e inciso 15 cd e 2 dvd. 


Galleria Immagini

Foto di Michele Raho
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore