Apertura casello autostradale Manoppello, decolla Interporto

31 Marzo 2014   15:36  

Con l'inaugurazione del casello autostradale di Manoppello sulla A/25, prevista per giovedi' 3 aprile, alle ore 11.30, l'Interporto d'Abruzzo chiude la lunga fase realizzativa, partita negli anni '90.
L'investimento totale di 156,14 milioni di euro, frutto di un progetto di finanza tra Regione Abruzzo e i gruppi Dino Di Vincenzo e Toto Spa, ed una superficie di oltre un milione di metri quadri, fanno dell'Interporto l'opera piu' imponente d'Abruzzo, seconda solo, per identico impegno e vastita', alla bonifica dell'area marsicana avvenuta negli anni '20.
Sono stati il presidente della Giunta regionale, Gianni Chiodi, il presidente dell'Interporto, Gianni Di Vincenzo e l'ad di Strada dei parchi, Cesare Ramadori, partner nel progetto di finanza, a riassumere la portata dell'evento.
"Per noi - ha commentato il presidente Chiodi - e' motivo di orgoglio aver utilizzato per un'opera utile ingenti risorse pubbliche". "E' una infrastruttura all'avanguardia e tecnicamente ottimizzata per essere appetibile sul mercato globale", ha osservato Di Vincenzo.
Per Ramadori "lo svincolo e' un modello di accorgimenti: e' il primo sulla A/25 ad altissima automazione".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore