Apertura della terza edizione del corso sulle donne in politica

L'Università degli studi di Teramo

19 Settembre 2008   22:03  

Si sono aperte in data odierna le iscrizioni alla terza edizione del corso di formazione " Donne, politica e istituzioni" offerto dall'Università di Teramo al fine di "promuovere le pari opportunità nei centri decisionali della politica".
L'iniziativa, di grande rilevanza sociale e culturale è nata dalla proficua collaborazione della Facoltà di Scienze Politiche dell'Ateneo teramano con il Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e si propone di agevolare l'accesso delle donne alle assemblee politiche e soprattutto alle cariche elettive.
Nello specifico si tratta di un percorso formativo gratuito, volto alla trasmissione di conoscenze sia teoriche che pratiche, che siano d' ausilio per tutte quelle donne interessate ad un eventuale coinvolgimento nella dimensione politica italiana, ma anche di quella regionale e cittadina, costellate di Consigli e Comitati Consultivi dove la presenza femminile appare ancora minoritaria.
La partecipazione al corso è aperta a ben 100 donne in possesso di diploma di scuola media superiore, il 30% dei posti è destinato alle studentesse universitarie, mentre il 5% è riservato al personale tecnico-amministrativo dell'Ateneo di Teramo.
La formazione, della durata complessiva di 70 ore, avrà inizio a novembre presso la Facoltà di Scienze Politiche. Tutti i dettagli relativi al programma didattico, all' iscrizione e allo svolgimento delle lezioni saranno disponibili a partire dalla prossima settimana sul sito www.unite.it.

GDC


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore