Appalti: imminente la richiesta di processo per Fusi e Verdini

12 Febbraio 2011   17:59  

La Procura distrettuale antimafia dell'Aquila potrebbe chiedere già la prossima settimana il rinvio a giudizio del coordinatore del Pdl Denis Verdini e dell'imprenditore Riccardo Fusi, presidente dimissionario della Btp, per i quali si ipotizza il reato di tentativo di abuso d'ufficio nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti per il G8 dell'Aquila e per la ricostruzione post-sisma.
Cio' in quanto il 10 febbraio sono scaduti i termini di legge entro i quali gli indagati avrebbero potuto presentare memorie difensive, farsi ascoltare o chiedere nuove indagini difensive. Secondo l'accusa, basata anche sulle intercettazioni effettuate dalla Procura di Firenze nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti per i Grandi Eventi e per il G8 della Maddalena, Verdini avrebbe tentato, attraverso le sue amicizie politiche di favorire il consorzio negli appalti per la ricostruzione.
Nell'inchiesta, come persone informate sui fatti sono comparsi anche l'ex capo della Protezione civile nazionale, Guido Bertolaso, e il presidente della Regione, Gianni Chiodi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore