Appello del signor Alfonso Miani: non servono più donatori per trasfusione

19 Maggio 2011   17:51  

Da giorni gira in rete l'accorato appello del signor Alfonso Miani, il cui figlio Edoardo è affetto da una grave forma di Leucemia. Il signor Alfonso cercava urgentemente volontari disposti a fare donazione di globuli bianchi. Il signor Alfonso contattato da abruzzo24ore.tv rende noto che per fortuna i medici sono riusciti a fermare lo stato febbrile con gli antibiotici, e dunque non occorrono più trasfusioni.

Questo il testo dell'appello

Da: "Alfonso Miani"
Inviato: Venerdì, 13 maggio 2011 15:51:19
Oggetto: Richiesta di aiuto

Molti di voi sanno che mio figlio Edoardo è affetto da una grave forma di Leucemia, putroppo a casa di una recidiva, mentre aspettava la preparazione al trapianto di midollo, è stato sottoposto ad un ciclo chemioterapico molto forte c/o presso l' Unità di terapia intesiva ematologica dell'ospedale di Pescara.

Questo terapia ha causato l'annullamento delle sue difese immunitarie, ha i globuli bianchi a zero, e questa situazione si protrarrà per le prossime settimana.
L'assenza di difese lo espone all'attacco delle più disparate infezioni/malattie, in questo momento è affetto da forti febbri e forti mal di pancia, i medici stanno indagando per capirne la causa e per somministrare la relativa cura.

Purtroppo anche le cure potrebbero non essere sufficienti a risolvere le varie infezioni, quindi si vuole sottoporre Edoardo a periodiche trasfusioni di globuli bianchi, per tutto questo periodo di "depressione immunologica", quindi

CERCO PERSONE DISPOSTE A FARE UNA DONAZIONE DI GLOBULI BIANCHI

per donare si deve essere in possesso dei seguenti REQUISITI :
-----------GRUPPO SANGUIGNO TI TIPO "B" o "O"
-----------ESSERE IN BUONE CONDIZIONI DI SALUTE O RIENTRARE NEI REQUISITI PER DONARE IL SANGUE (allego questionario dei donatori sangue)
-----------NON ESSERE IN CURA FARMACOLOGICA
-----------NON AVER FATTO DONAZIONE NEGLI ULTIMI 3 MESI:
----------- NON DEVE ESSERE UN CONSAGUINEO o parente fino al secondo livello, sono preferiti amici e conoscenti.

Il tipo di donazione avviene seguendo le seguenti modalità:

--- come la donazione di piastrine:
---per rendere utilizzabile la donazione, al donatore verrà somministrato un supporto farmaceutico:
-- sarebbe opportuno che il donatore effettuasse la donazione in due giorni alterni (facoltativo).

ATTENZIONE :Prego chi ha i requisiti ed è disposto a fare questa donazione di comunicarmelo via e-mail o via cellulare, perchè devo prendere accordi diretti con Centro trasfusionale dell'Ospedale di Pescara.

Tutti quelli che si dichiareranno disposibili verranno informati esaurientemente dai dottori dedicati del Centro trasfusionale, o potranno chiedere loro tutti i chairimenti del caso.

Ringrazio tutti per la collaborazione e disponibilità e vi porgo i miei saluti
Alfonso Miani

P.S.

Potete contattarmi se avete idee sul reperimento di volontari.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore