Aprilia-Chieti 1-0, neroverdi con poco mordente ed imprecisi in avanti

22 Settembre 2013   17:55  

Seconda trasferta e seconda sconfitta in campionato per il Chieti, che torna da Aprilia sconfitto 1-0 dai padroni di casa grazie per effetto di un gran gol di D'Anna a metà ripresa, evidenziando un netto passo indietro rispetto alle precedenti prestazioni, soprattutti nella ripresa, e non pervenendo quasi mai nel computo del gioco e delle azioni degne di nota.

Solito 4-2-3-1 per gli uomini di Pino Di Meo, che decide di dare ancora una volta fiducia a Guidone a discapito di Gaeta, non ancora al meglio, ed opta per sfruttare la buonissima condizione di Cinque sulla fascia sinistra.

Primissimi minuti di studio, poi al 4' é Guidone a chiamare il portiere laziale Ragni alla respinta con un tiro da fuori, imitato al 7' dal biancazzurro Ferrara, che dal limite dell'area calcia sopra la traversa. Seguono diversi minuti di attendismo e studio reciproco, senza grandi sussulti, poi un'occasione per parte: per il Chieti al 19', con Cinque che da buona posizione colpisce però debolmente di testa, e per l'Aprilia al 23', quando Ferrari fornisce un bell'assist a D'Anna che da buona posizione spara però alto. Altri due minuti e il laziale Ferrara calcia nuovamente a rete, ma angola troppo e la palla termina a lato. Sempre Ferrara, al 26', reclama un rigore per un presunto fallo subito, ma l'arbitro soprassiede. Al 37', l'Aprilia legittimerebbe il predominio andando in gol con Ferrari, ma la rete é annullata perché a giudizio del direttore di gara, viziata da un fallo di mano dello stesso attaccante. Il Chieti, non particolarmente brillante nella seconda parte del tempo, si rifà vivo solo al 41', con un tiro senza pretese di Cinque da fuori area, che Ragni blocca senza patemi.

Più nulla nei restanti minuti di un primo tempo contraddistinto da un lieve predominio laziale, confermato ed anzi sublimato nei primi della ripresa, con l'Aprilia che gestisce il gioco ed al 57' va ad un soffio dal vantaggio con il solito Ferrari, bravo a girarsi ed a calciare, mandando la palla a fare la barba al palo. I padroni di casa continuano ad avere in mano il controllo del gioco, ed al 65' legittimano la supremazia territoriale grazie a una punizione di D'Anna, che con un gran tiro insacca l'1-0 all'incrocio dei pali. I neroverdi subiscono psicologicamente il colpo, tanto da non riuscire a produrre un gioco offensivo efficace,e da mettere i laziali in condizioni di  gestire senza troppi patemi il vantaggio, rischiando anzi il raddoppio in pieno recupero, al 91', con un tiro del neoentrato Montella che esce di un nulla.

Al 93' arriva poi il triplice fischio finale, che consegna agli archivi del campionato la sconfitta di un Chieti lontano parente di quello grintoso visto nelle precedenti gare, assolutamente chiamato a ritrovarsi per affrontare al meglio il Melfi domenica prossima.

 

Il tabellino

Aprilia-Chieti 1-0

Aprilia (4-4-2): Ragni; Impagliazzo, Del Duca, Marino, Frigerio; D'Anna (83' Barbuti) Corsi, Amadio, Mazzarani; Ferrara (73' Agresta), Ferrari (76' Montella). A disp. Caruso, Marfisi, Iannascoli, Petagine. All. Ferazzoli.

Chieti (4-2-3-1): Robertiello; De Giorgi, Dascoli, Di Filippo, Daleno; Borgese (76' Di Properzio), Della Penna; Mangiacasale (63' Gaeta), Berardino, Cinque; Guidone. A disp. Gallinetta, Bagaglini, Perfetti, De Stefano, Terrenzio. All. Di Meo

Reti: 65' D'Anna (A)

Arbitro: Rossi di Rovigo        Assistenti: Pugi di Prato e Orlando di Empoli.

Ammonizioni:Del Duca, Amadio (A), Dascoli, Berardino (C)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore