Aprilia-L'Aquila, la presentazione

Mister Ianni: "In casa sono temibili, ma vogliamo vincere"

10 Dicembre 2011   18:56  

Non sarà certamente decisiva, ma quella che si appresta a vivere L'Aquila sul neutro di Fondi sarà senz'altro una gara da non fallire.

Dopo la sconfitta nel big-match contro il Perugia, infatti, Garaffoni e soci sono chiamati a battere l'Aprilia di mister Vivarini per continuare a stazionare nelle primissime posizioni della classifica.

"Ci proveremo con tutte le nostre forze -assicura il tecnico aquilano Maurizio Ianni- D'altronde, affrontiamo ogni partita per vincerla, ma a volte, come è accaduto domenica scorsa, la fortuna non ci assiste. Ora però dobbiamo accumulare più punti possibile prima della sosta natalizia, poi arriverà il mercato e per quanto ci riguarda potrebbero cambiare parecchi scenari".

Ai laziali mancheranno per squalifica ben quattro pedine (Bifulco, Gomes, Salese e Aquino), ma mister Ianni non si fida. "Dalla cintola in su -osserva- non hanno nulla da invidiare alle altre, senza dimenticare che tra le mura amiche hanno sempre fatto ottimi risultati. In compenso, avranno sicuramente qualche problemino lì dietro e dunque dovremo essere bravi ad approfittarne".

Per quel che concerne l'undici da mandare in campo, il tecnico rossoblù dovrà rimnunciare a Perfetti, Blaiotta e Leone, ma potrà beneficiare del rientro dalla squalifica di Colussi e del recupero di Giglio (che partirà dalla panchina). 

Scontato, dunque, l'arretramento di Piccioni nel ruolo di terzino e l'utilizzo dei giovani Agnello e Campinoti, con quest'ultimo che a sorpresa sarà uno degli interpreti del tridente offensivo rossoblù.

L'intenzione di Ianni, infatti, è quella di schierare contemporaneamente a centrocampo gli esperti Carcione e Capparella per contrastare nel migliore dei modi i temibili dirimpettai Croce e Cruciani.

Ecco la probabile formazione:

Testa; Simoncini, Garaffoni, Ruggiero, Piccioni; Agnello, Capparella, Carcione; Campinoti, Colussi, Improta.

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore