Arnone, Binotto e Villano Fanno Tremare i Giapponesi e Portano in Italia un Argento che Vale Oro

1 argento e 3 bronzi: il bottino degli italiani a Matosinhos

27 Novembre 2023   16:13  

Sipario anche sulla giornata dedicata alle finali in questa ultima Serie A del 2023, e gli italiani in gara tornano con 4 medaglie e tante ottime prestazioni.

La medaglia più pregiata è arrivata dalla squadra di kata composta da Federico Arnone, Pietro Binotto e Cristian Villano. I tre italiani, dopo lo splendido percorso di ieri, si sono arresi oggi soltanto di fronte alla forte squadra giapponese sul risultato di 41.9 a 39.5.

Tre bronzi, poi, con Alessio Ghinami, Danilo Greco e la squadra di kata formata da Guido Polsinelli, Vincenzo Pappalardo e Samuele Moscatelli. Questi ultimi hanno battuto nella loro finale la squadra francese sul risultato di 41.9 a 41.7. Alessio Ghinami, nel kata individuale, ha invece avuto la meglio sull’atleta giapponese Shoei Motojima sul risultato di 42.4 a 42.2. Danilo Greco, infine, ha superato il giapponese Yoshihito Yatoji nei 60 kg di kumite.

Quinto posto, purtroppo, per Asia Pergolesi che nella finalina di oggi ha ceduto il passo all’ucraina Yuliia Rusu nonostante il risultato finale di 3-3. Settimi, invece, Samuele Rufini, Matteo Magagna, Joseph Rossi, Andrea Ortenzi, Michael Ghislandi e la squadra femminile di kata composta da Rifugio, Colasante e Caldi.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore