Arreda il tuo giardino in vista dell’estate

10 Giugno 2021   10:00  

Per arredare correttamente il tuo giardino è necessario selezionare gli oggetti giusti: scopri con noi come renderlo unico. Con le temperature più calde diventa quasi impossibile trascorrere il proprio tempo in casa: il giardino ben arredato ti consente di rilassarti senza alcun problema. 

Aggiungi una vasca idromassaggio per rilassarti

Per sentirsi come nella propria casa, dovrai sicuramente acquistare degli elementi che ti consentono di rendere davvero unico il tuo spazio verde. Pensa, difatti, che questa oasi verde ti potrà consentire di trascorrere le ore più calde delle giornate al fresco. Installando una bella vasca idromassaggio spa, per esempio, avrai l’opportunità di realizzare uno spazio davvero rilassante, dove fare un bagno rilassante in compagnia della tua dolce metà o dei tuoi amici più cari. Questa tipologia di mini-piscine da esterni è equipaggiata spesso di tanti accessori: ad esempio, puoi decidere il numero delle bocchette idromassaggio, ma anche il tipo di trattamenti (cromoterapia, aromaterapia ecc.). Le vasche idromassaggio più accessoriate, inoltre, sono dotate pure di impianto Bluetooth che ti permettono di collegarti facilmente al tuo smartphone per riprodurre la tua musica preferita.  In questa maniera, ti potrai divertire a creare un angolo spa nel tuo giardino, proprio come se fossi in un vero e proprio centro termale all’aperto, dove ogni singolo aspetto è curato nel particolare. 

Scegli i giusti mobili per esterni

Una volta che avrai selezionato la vasca idromassaggio che ti piace di più, sarai pronto per aggiungere i giusti mobili per esterni. Tanti negozi di mobili, difatti, mettono a disposizione set per esterni con poltrone, divani e tavolini ideali per rimanere all’aperto. I mobili per esterni sono realizzati con materiali che resistono al sole e sotto l’acqua: in particolare, si tratta di materiali resistenti come il legno di teak, acacia ed eucalipto, acciaio inox, rattan sintetico e tanto altro ancora. Questi sono mobili che si presentono robusti nel tempo e che soprattutto si possono anche collocare all’interno di una casetta di legno durante la stagione invernale. In questo modo, potrai prolungare la vita di tutto quello che acquisterai per l’arredamento del tuo giardino. Tavoli e sedie, inoltre, ti permetteranno di organizzare al meglio la tua quotidianità all’aria aperta, così da trascorrere momenti felici con le persone che ami, ma anche da solo dopo una giornata pesante a lavoro, trascorsa davanti ad un computer.

Arreda il giardino con le piante

Terminiamo la nostra serie di suggerimenti per realizzare un bel giardino, dicendoti di scegliere le piante migliori per un angolo di relax. In commercio ci sono tantissimi negozi e vivai che propongono piante, arbusti e alberi che potranno aiutarti a realizzare uno spazio, magari rendendolo anche di più esotico: in tal caso, potresti selezionare delle palme che contribuiranno ad ottenere delle sagome dell’ombra più ampia. Non dimenticare, però, che potrai anche utilizzare delle strutture ad hoc per far arrampicare un bel gelsomino oppure un profumatissimo glicine. Sotto alla struttura, poi, potrai collocare il tuo tavolo e le sedie per fare delle ottime cene all’esterno della casa, specie nelle giornate più calde. Non dimenticare di aggiungere nel tuo spazio verde delle piante che aiutano ad allontanare gli insetti sgraditi come le zanzare: ad esempio, la calendula, la citronella o la monarda. Forse non lo sai, ma anche l’erba gatta è un repellente naturale perfetto per allontanare gli insetti sgraditi. Se hai dei gatti, quindi, potrai approfittarne per ottenere un doppio vantaggio. Tutte queste piante che ti abbiamo elencato hanno proprietà repellenti poiché emanano un odore sgradito alle zanzare e che le confonde. Ora che hai ottenuto tutti i suggerimenti per creare la tua oasi di verde al di fuori delle mura domestiche, sei pronto per dedicarti alla scelta di tutto l’occorrente che ti permetterà di mettere in atto le nostre strategie. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore