Arrestata banda dedita a furti di rame, agiva tra L'Aquila e Rieti

02 Aprile 2014   17:19  

 I carabinieri della Compagnia di Cittaducale (Rieti) e della Compagnia dell'Aquila, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto tre cittadini albanesi residenti nell'aquilano ritenuti responsabili di concorso di persone nei reati di ricettazione e furto in abitazione aggravato nonche' per produzione e traffico di sostanze stupefacenti o psicotrope.
Si tratta di E.E. 29enne, B.A. 28enne e R.S. 60enne, tutti noti alle forze dell'ordine per reati specifici. Il quarto soggetto, F.E. 25enne, anche lui noto alle forze dell'ordine, albanese, destinatario del medesimo provvedimento e' tutt'ora ricercato.
Il provvedimento restrittivo scaturisce da una minuziosa attivita' di indagine, anche supportata da attivita' tecniche, svolta dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cittaducale, e da quelli delle Stazioni carabinieri di Borbona (Rieti), Montereale (L'Aquila), Paganica (L'Aquila) e Cagnano Amiterno (L'Aquila), per una serie di furti di rame perpetrati dagli stessi soggetti nella provincia di Rieti e L'Aquila, tra il mese di ottobre 2013 e il mese di marzo 2014.
L'attivita' ha permesso di ricostruire tutti i movimenti della banda. E' stato infatti documentato che il rame rubato veniva poi consegnato presso una ditta di smaltimento di materiale ferroso ubicata all'Aquila, in localita' Bazzano.
Il rame consegnato dai prevenuti ammonterebbe a circa 2.400 chilogrammi per un valore pari a circa 10 mila euro.
Nel corso delle perquisizioni locali eseguite a carico dei destinatari dei provvedimenti restrittivi emessi dall'autorita' giudiziaria di Rieti, in particolare, presso l'abitazione di E.E. sono stati rinvenuti anche 7 grammi di cocaina oltre al materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione.
Gli arrestati sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di L'Aquila a disposizione dell'Autorita' giudiziaria.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore