Arrestato a Pescara ex componente banda Battestini

15 Aprile 2013   19:54  

Claudio Di Risio, 51 anni, pescarese, pluripregiudicato, ex componente della banda Battestini, gia' condannato per i reati di omicidio, sequestro di persona e rapina, finito in manette nel 2011 a seguito dell'operazione antidroga denominata Cormorano, e' stato arrestato ieri dalla polizia, a Pescara, per tentata rapina.
L'uomo, noto anche per l'evasione dal carcere avvenuta nel 1985, era sottoposto alla misura della liberta' vigilata.
Ha tentato di rubare una bici con due complici ma e' stato bloccato
.Nel primo pomeriggio, intorno alle ore 14.30, riferisce la questura, e' arrivata la segnalazione al 113 di un addetto alla sicurezza, in servizio presso il Centro Commerciale "Il Delfino", situato in via Nazionale Adriatica.
L'uomo aveva notato un individuo prelevare una bicicletta parcheggiata davanti al centro, dopo aver reciso con una tronchesi il catenaccio.
L'addetto alla sicurezza e' riuscito a bloccare l'autore del reato, cioe' Di Risio, che ha strattonato l'uomo e lo ha minacciato ripetutamente.
La reazione di Di Risio ha consentito ai due complici, in auto, di fuggire. Ricerche in corso da parte della squadra volante, diretta da Alessandro Di Blasio, che ha eseguito l'arresto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore