Arrestato da Carabinieri nella notte, pericoloso latitante albanese

21 Febbraio 2014   10:48  

Stanotte, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di L’Aquila, impegnati in un servizio di controllo del territorio per la prevenzione dei furti in abitazione e negli esercizi commerciali, hanno tratto in arresto C.A., 26enne cittadino albanese.
I militari insospettiti da un’autovettura con 3 persone a bordo che si aggirava nei pressi degli esercizi commerciali presenti su Viale Corrado IV, hanno deciso di procedere al controllo degli occupanti.
Uno di questi, appunto C.A., privo di documenti e particolarmente nervoso, ha destato i maggiori sospetti, tant’è che i militari, decisi ad approfondire il controllo, lo hanno condotto presso la sede di questo Comando Provinciale dove, dopo la comparazione delle sue impronte con quelle presenti presso il casellario centrale di identità di Roma, è emerso che si trattava di un evaso.

Il giovane, infatti, che tra l’altro risulta appartenere ad una pericolosa organizzazione criminale albanese dedita al traffico internazionale di stupefacenti, lo scorso mese di gennaio si era allontanato dalla sua abitazione di Perugia, dov’era agli arresti domiciliari per tali tipi di reato, facendo perdere le proprie tracce.
Per questo motivo, a suo carico il GIP del Tribunale di Perugia aveva disposto la revoca immediata dei domiciliari ed il ripristino della custodia cautelare in carcere.

Ma non è finita qui: i militari hanno accertato che a carico di C.A., alcuni giorni fa, era stato emesso anche un ordine di carcerazione definitivo dovendo lo stesso espiare 1 anno e 3 mesi di reclusione, sempre per stupefacenti.
Per l’albanese si sono quindi spalancate le porte del carcere di Preturo.
Per i suoi due accompagnatori, C.B e B.A., rispettivamente di 32 e 29 anni, anch’essi albanesi, è scattata, invece, la denuncia in stato di libertà per favoreggiamento personale.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore