Arresti per droga a Chieti e Teramo

18 Ottobre 2010   12:02  

I Carabinieri di Orsogna hanno arrestato ieri, con l'accusa di detenzione a fine di spaccio di stupefacenti, un disoccupato residente nel paese, Claudio Cavallo, 38 anni, trovato in possesso di 30 grammi di marijuana.

L'uomo è stato fermato dai militari durante un controllo mirato proprio a limitare la diffusione di droghe nell'hinterland.

La marijuana era già pronta per lo spaccio, impacchettata in piccole dosi, alcune delle quali sono state trovate addosso all'arrestato. Altre sono state sequestrate dai Carabinieri durante la successiva perquisizione nell'abitazione di Cavallo.

Il 38enne è stato trasferito nel carcere di Madonna del Freddo a Chieti, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Nella zona di Orsogna risulta esservi un "mercato" di droghe leggere, hashish e marijuana in particolare, cui i Carabinieri stanno prestando particolare attenzione con ripetuti controlli.

 

TERAMO - Un arrestato e otto indagati, nel teramano, per un traffico di sostanze stupefacenti.

Lo smercio della droga avveniva nel territorio del comune di Martinsicuro. Sono giunti dopo alcuni mesi di attività investigativa della Polizia su alcuni giovani residenti in provincia. Con pedinamenti, attività di osservazione ed intercettazioni telefoniche si è giunti all'individuazione del canale di rifornimento principale dello stupefacente e all'identificazione dei responsabili.

L'ordinanza di custodia cautelare è per Armando De Rosa, 26 anni, originario di Capua (Caserta) ma residente a Martinsicuro.

Nell'ambito dello stesso procedimento è stato disposto l'obbligo di dimora nel comune di residenza nei confronti di G.A., residente ad Alba Adriatica.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore