Arriva L'App Che 'Sventa' I Suicidi Grazie Ai Tweet #SAMARITANSRADAR

L'app Anti-Suicidi Segnalerà I "tweet" A Rischio

30 Ottobre 2014   11:15  

Diventare buoni samaritani con uno smartphone: e' l'idea della fondazione inglese "Samaritans" che ha creato un'app per prevenire i suicidi.

Si tratta di un vero e proprio radar, che attraverso parole chiave e frasi, individua su Twitter tutti quei messaggi i amici che potrebbero segnalare tendenze suicide.

"Samaritans Radar", una volta trovate le frasi sospette, invia una mail con il link del tweet all'amico 'buon samaritano' del potenziale suicida.

La app e' stata sviluppata dopo che una ricerca di alcuni studiosi americani, ha dimostrato una forte correlazione tra i tweet "suicidi" e i casi di persone che si sono effettivamente tolte la vita.

Sappiamo che le persone affette da depressione ricorrono spesso a internet come primo supporto, ma c'e' ancora molto da imparare sul perche' questo avvenga

ha detto il direttore esecutivo di Samaritans, Joe Ferns.

 

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

Vi proponiamo oggi una selezione di maglioncini molto simili a quelli di Michelle Hunziker, ma anche qualche colore diverso....magari vi cattura! Per voi anche stivali senza tacco, comodi e glamour a partire da 28 euro, e piccole borse a tracolla a partire da 15 euro.

    

   

   

   

   

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore