Arriva il Pecora Day all'Aquila. 20 Anni Fa l'Esperimento "Dolly" la Prima Clonata

14 Maggio 2016   13:49  

Nel momento della transumanza di greggi e pastori viene dedicata per la prima volta una intera giornata alle pecore per riscoprire made in Italy e tradizioni con passerella di razze storiche e gare di tosatura.
L'appuntamento è per mercoledì 18 maggio alle 9,00 con migliaia di agricoltori al Centro Universitario sportivo - S.S.17 ovest, località Centi Colella a L'Aquila.

"L'innovazione nel pieno rispetto della tradizione deve essere la chiave per il riscatto che, per le pecore, è testimoniato dal boom della domanda all' estero di formaggi pecorini fino alle novità che spaziano dalla cosmetica alla moda, fino ai nuovi prodotti, dal gelato al latte di pecora al pecorino senza colesterolo", dice Coldiretti. Dito puntato "contro la pretesa Usa di sfruttare impropriamente i nomi dei più prestigiosi prodotti, dal Pecorino Friulano al Romano, fino al rischio dell'arrivo di carne e latte da animali trattati con ormoni o addirittura clonati, ammessi negli Usa a 20 anni dalla pecora Dolly, nata nel 1996".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore