Arriva la Primavera astronomica, condizioni meteo verso maggiore stabilità

Previsioni a cura di 3B Meteo

15 Marzo 2019   09:30  

Al seguito della perturbazione transitata in precedenza ci sarà un miglioramento.
Proprio in concomitanza con l'avvio della Primavera astronomica le condizioni meteo sembrano volgere verso una maggiore stabilità atmosferica. Il rinforzo del vortice polare porterà infatti un aumento della pressione da Ovest .

L'alta pressione dovrebbe coinvolgere gran parte dell'Europa centrale con i massimi in scorrimento dal Regno Unito verso gli Stati centrali.

Il tempo dunque, nel periodo 22-24 Marzo risulterebbe soleggiato su gran parte del Nord e marginalmente del Centro mentre le restanti zone d'Italia sarebbero coinvolte da moderate condizioni di instabilità ed in particolare le Isole Maggiori e l'estremo Sud.

Le temperature stante le correnti mediamente orientali risulterebbero nel complesso nelle medie o di poco sopra al Nord e sui versanti tirrenici.

Successivamente l'alta pressione dovrebbe ruotare il suo asse in senso orario con i massimi che andrebbero a posizionarsi tra la Mitteleruopa e la Penisola Scandinava. Refoli umidi atlantici riuscirebbero a raggiungere il Mediterraneo da Ovest con un aumento della instabilità anche sulle altre regioni d'Italia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore