Arriva la carta di credito per finanziare le attività culturali

02 Febbraio 2012   17:47  

La Carta di credito della cultura. E' una iniziativa condivisa dal sistema delle Regioni che anche la Giunta regionale d'Abruzzo si appresta a lanciare per sostenere le attivita' culturali.

A renderlo noto e' l'assessore alle Politiche, Luigi De Fanis, dopo la riunione di ieri della Commissione Beni e Attivita' Culturali che si e' tenuta a Roma nella sede della Regione Calabria. Nei prossimi giorni e' prevista un altro incontro operativo tra tecnici ed assessori regionali nella stessa sede per mettere a punto le attivita' propedeutiche al varo di questa speciale carta di credito.

"Con questo progetto che prevede la creazione di specifiche carte di credito - ha spiegato l'assessore De Fanis - gli utenti, che potranno essere dipendenti regionali, delle Asl o di enti locali, senza costi aggiuntivi, avranno la possibilita' di accantonare in un fondo una percentuale della spesa fatta, da destinare al finanziamento dei beni culturali regionali".

Nel corso della riunione di ieri si e' discusso, inoltre, del sostegno all'esercizio ed alle industrie cinematografiche, delle modalita' tecniche per il sostegno alla produzione e alla distribuzione cinematografica, della composizione e delle attivita' della Commissione per la Cinematografia, nonche' delle modalita' di valutazione dell'interesse culturale delle opere cinematografiche e delle modalita' tecniche di erogazione e monitoraggio dei contributi percentuali sugli incassi realizzati in sala dalle opere cinematografiche. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore