Arriva su Disney Xd Supa Strikas, la nuova serie animata sul mondo del calcio

05 Marzo 2013   18:56  

Dall’11 marzo, dal lunedì al venerdì, alle ore 14.20, su Disney XD arriva Supa Strikas, l’inedita serie animata dedicata al mondo del calcio!

La serie, che prende il nome dall’omonimo fumetto dell’illustratore sudafricano Bonissa Bonani, ha per protagonista il super team Supa Strikas e le avventure dei suoi giocatori intenti a conquistare l’ambito trofeo della Super League.

Stadi che implodono, realtà virtuale, costumi che rendono invincibili, ambientazioni magiche queste le atmosfere che Supa Strikas propone ai suoi giovani telespettatori che insieme al team sudafricano girerà il mondo trovando il calcio nei posti più incredibili. Protagonista assoluto delle avventure è il giovane attaccante Shakes, il migliore al mondo, che spesso si trova a guidare la squadra in improbabili esplorazioni, che si tratti di un Paese straniero a una nuova squadra fino a nuove sfide calcistiche.

Supa Strikas combina humour, azione e tecnologia con storie di vita simbolo di messaggi positivi come l’auto-realizzazione, il fair play, il lavoro di squadra e il rispetto. 

"Sono cresciuto in Sudafrica, noi ragazzini di colore non avevamo supereroi mascherati di riferimento, quindi abbiamo pensato di inventarceli da noi, e abbiamo creato...gli eroi del calcio!", è così che Bonissa, fan accanito di questo sport, racconta la sua idea di successo che ha stregato il mondo con ad oggi 150 edizioni del fumetto pubblicato in Africa, Sudamerica e Asia. Dal trionfo editoriale alla serie tv animata tradotta in ben 10 lingue e distribuita in oltre 40 Paesi e grazie a Disney XD finalmente approda sugli schermi italiani.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore