Arrivano i Campioni d'Italia della Montepaschi. La Banca Tercas pronta all'esordio

Contro Siena biancorossi senza Johnson. Diretta LA7 dalle 17:50

07 Ottobre 2011   11:20  

La Banca Tercas fa l'esordio in campionato davanti al proprio pubblico. Prima giornata della nuova stagione e primo incontro da brividi. I biancorossi riceveranno nel PalaScapriano i Campioni d'Italia della Montepaschi Siena e per l'occasione ci sarà il debutto anche per LA7 che irradierà il match in diretta a partire dalle 17:50, avendo scelto Teramo come palcoscenico per la "prima". Prevendita a gonfie vele con un Palazzetto dello Sport che domani sera presenterà un bel colpo d'occhio.

MONTEPASCHI SIENA
La compagine di Simone Pianigiani è reduce dalla vittoria ottenuta sulla Bennet Cantù in Supercoppa. Anche quest'anno organico importante per essere protagonista in campionato e in Eurolega.

BANCA TERCAS TERAMO
In casa biancorossa, dopo i test pre-campionato, si attende la gara con fiducia. Lulli e compagni hanno preparato la sfida nel migliore dei modi con la solita concentrazione ascoltando i consigli di coach Ramagli: "E' per noi motivo di grande stimolo incontrare i campioni d'Italia della Montepaschi, una squadra – commenta l'allenatore biancorosso - che nell'ultimo lustro ha dato grande esposizione alla pallacanestro, sia in campo nazionale che internazionale. Questa gara rappresenta per noi un grande stimolo, perché misuriamo la nostra crescita confrontandoci contro i migliori".
"Finalmente si ricomincia – dichiara il Ds Lorenzo Marruganti – ed essere di nuovo qua è comunque la cosa più bella! Iniziamo contro la squadra più forte d'Italia degli ultimi anni e una delle migliori d'Europa e penso che questa possa essere un'occasione straordinaria e una giornata memorabile di sport per Teramo e per tutto l'Abruzzo".

PRECEDENTI ED EX
I biancorossi non hanno mai battuto i toscani. Su 16 incontri disputati, 16 sono state le vittorie di Siena.
Due gli ex di turno: il direttore sportivo Lorenzo Marruganti che per 20 anni, dal 1985 al 2005, ha lavorato alla Mens Sana Siena e David Moss che, con la maglia della Banca Tercas, ha collezionato 34 presenze e 437 punti, nella stagione 2008/2009.

CURIOSITA'.
Nel corso dell'intervallo della partita, la Palestra Wellness di Teramo, proporrà una esibizione di "Zumba", fusione tra aerobica a passi latino americani.

ARBITRI
Per la gara Banca Tercas Teramo – Montepaschi Siena sono designati i seguenti arbitri:
- Guerrino Cerebuch di Trieste
- Gianluca Mattioli di Pesaro
- Gianfranco Ciaglia di caserta

PREVENDITE
TERAMO
Sede Teramo Basket, Via De Albentiis 12/A; Tabaccheria Ricci, V.le Crispi 53; Trans Bar, Via Po 84; Supermercato Coal, V.le della Resistenza 39, Villa Mosca; Tabaccheria di Di Teodoro Anita, Viale Europa 36, Villa Pavone; L'Edicola, V.le C. Colombo 187, San Nicolò a Tordino; Athletes World, Centro Commerciale Gran Sasso.

MONTORIO AL VOMANO
Bar Benignetti, Via Settembrini 13.

GIULIANOVA
Tabaccheria del Corso, Via N. Sauro 110.

ALBA ADRIATICA
Sportmania, Viale Mazzini, 56

L'AQUILA
Sportrainer, Centro Commerciale Quattro Cantoni, Bazzano.

PESCARA
Tabaccheria Troiano, C.so V. Emanuele 22.

CHIETI
Tabaccheria Artese, C.so Marrucino 189.

APERTURA BOTTEGHINO DEL PALAZZETTO ORE 16:30

INGRESSO AL PALASPORT A PARTIRE DALLE ORE 17:00
(salvo diversa disposizione delle forze dell'ordine)
I tifosi in possesso del biglietto e dell'abbonamento di Curva Ovest dovranno accedere al loro settore dall'ingresso principale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore