Arrivano nubi e piogge in tutt'Italia

01 Ottobre 2014   07:26  

GIOVEDI' 2: NORD - residui addensamenti su Romagna ma in rapido miglioramento, nubi sparse altrove ma con tendenza ad ampie schiarite. Nel corso del pomeriggio locali instabilita' sulle aree alpine e prealpine.

CENTRO E SARDEGNA - condizioni di tempo instabile con molte nubi su gran parte delle regioni e con fenomeni frequenti sulle aree peninsulari e piu' sporadici su Sardegna. Miglioramento su Toscana nel corso della mattinata ed a seguire su Marche ed Umbria.

SUD E SICILIA - graduale aumento della nuvolosita' con fenomeni su Molise e Puglia garganica in graduale estensione a Campania e Basilicata durante le ore pomeridiane. Deboli fenomeni in arrivo anche su Sicilia nel corso della serata.

TEMPERATURE: minime in lieve aumento; massime in diminuzione al nord, stazionarie sulle altre aree.

VENTI: su Sardegna deboli meridionali con locali rinforzi e tendenti a ruotare da nord ovest; deboli variabili altrove con tendenza a disporsi dai quadranti meridionali sul settore tirrenico e dai quadranti settentrionali su quello adriatico e jonico con locali rinforzi su Puglia.

MARI: molto mossi il mare di Sardegna e Ligure; mossi Tirreno settentrionale, canale di Sardegna, Jonio al largo; poco mossi gli altri mari.

VENERDI' 3: poche nubi al nord, in temporaneo aumento pomeridiano sui rilievi alpini e prealpini con occasionali precipitazioni. Addensamenti compatti sul resto della penisola con piogge un po' ovunque ad eccezione di Sardegna e Toscana dove risulteranno piu' sporadiche. Miglioramento dal pomeriggio sul settore tirrenico.

SABATO 4: poche nubi al nord, salvo locali episodi di instabilita' a ridosso dell'arco alpino. Instabilita', invece, piu' diffusa al centro sud, specie sulle aree adriatiche e joniche con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale.

DOMENICA 5 E LUNEDI' 6: nubi irregolari a tratti intensa sull'arco alpino con locali rovesci e temporali; instabile sulle regioni meridionali con precipitazioni specie su Puglia, poco nuvoloso altrove. Aumento della nuvolosita' in serata al nord.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore