Ascoli-Pescara: Immobile convocato a sorpresa

Verratti squalificato: ballottaggio Kone-Nielsen

23 Marzo 2012   18:17  

La sorpresa arriva dalla conferenza stampa di Zdenek Zeman: Ciro Immobile è presente tra i convocati di Ascoli-Pescara. La notizia ha lasciato tutti di stucco in quanto, proprio stamattina, era arrivata la sentenza della risonanza magnetica che, come si legge dal comunicato ufficiale della società, evidenziava “una lesione di primo grado all'ileopsoas di destra", il chè vuol dire uno stop di circa 10 giorni come minimo.

Eppure, incalzato dalle domande dei giornalisti presenti alla conferenza stampa, il boemo si è nascosto dietro un laconico: "Per me è convocato". Frase che, senza troppi dubbi (miracoli a parte), ha il sapore della pura prettattica. Vedere al "Del Duca" il capocannoniere della serie B è molto difficile, un'utopia ipotizzare la sua presenza dal primo minuto.

Intanto, arrivano buone notizie per Capuano, alle prese con un virus intestinale: il centrale dovrebbe stringere i denti e affiancare Romagnoli in difesa. Rientrano anche Caprari e Brosco, entrambi convocati.

Quella di domani sarà l'ennesimo banco di prova per il Delfino che, oltre all'assenza praticamente certa di Immobile, dovrà fare a meno dello squalificato Verratti, espulso nei minuti finali del match pareggiato con il Brescia.

I marchigiani non stanno vivendo un momento particolarmente brillante: nelle ultime sei gare non hanno mai vinto segnando solo un gol. E'vero anche che i bianconeri vengono da un filotto di partite non proprio facilissimo con le prime della classe una dietro l'altra. Il tecnico Massimo Silva, subentrato in corso d'opera a Castori, recupera in avanti la velocità di Papa Waigo da affiancare a Soncin. Recuperati Peccarisi e Romeo.

Zeman ha pochi dubbi per quella che sarà la formazione che scenderà domani pomeriggio al "Del Duca": infatti, se il ruolo di vice-Immobile verrà affidato a Maniero, Verratti sarà sostituito in cabina di regia da Romulo Togni. Ballottaggio Nielsen-Kone per l'ultimo posto disponibile a centrocampo. Remota, invece, l'ipotesi di vedere insieme l'ivoriano e il danese con Togni in panchina. Infine, non è da escludere un eventuale turno di riposo per Romagnoli, apparso leggermente affaticato nelle ultime uscite. Se così fosse, ci sarebbe spazio per il rientrante Brosco.

PROBABILE FORMAZIONE PESCARA (4-3-3): Anania; Zanon, Romagnoli (Brosco), Capuano, Balzano; Nielsen (Kone), Togni, Cascione; Sansovini, Maniero, Insigne. All. Zeman

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore