Ascom Abruzzo a Confcommercio Chieti, nostro marchio legale

10 Marzo 2014   12:22  

"L'acronimo Ascom Abruzzo e' stato regolarmente registrato e depositato il 10 dicembre 2013 presso l'ufficio nazionale brevetti e marchi della Camera di Commercio di Chieti. Nessuna connessione con l'associazione Confcommercio Chieti, tantomeno nessuna volonta' nel ricordare, anche solo lontanamente, l'associazione in questione".

E' quanto ha voluto chiarire questa mattina il presidente regionale Ascom Abruzzo, Angelo Allegrino, circa la scelta del nome per definire la neonata associazione di categoria regolarmente costituita con atto pubblico notarile. Presente alla conferenza stampa anche il presidente della circoscrizione di Chieti di Ascom Abruzzo, Mimmo Liberi.

"Ascom Abruzzo - sottolinea Allegrino - e' nata con spirito, motivazioni e metodi di operare completamente diversi da Confcommercio, associazione che, ribadisco, non abbiamo mai nemmeno nominato nel corso delle conferenze stampa di presentazione avvenute finora a Lanciano e San Salvo.

Ascom Abruzzo e' un'associazione autonoma, indipendente, apartitica e senza scopo di lucro che ha come obiettivo primario la difesa dell'imprenditoria e del commercio e che volutamente si rivolge a numerosi campi di azione: commercio, turismo, agricoltura, impresa, professioni e servizi. Vogliamo valorizzare e difendere il sistema economico locale e offrire una sponda sicura alle aziende e agli associati. Non abbiamo quindi tempo da perdere in sterili polemiche che sono l'esatta conseguenza di una clamorosa mancanza di contenuti e di una evidente carenza di risultati concreti da parte dell'associazione che ci muove queste ridicole accuse".

"Forse la signora Tiberio (presidente provinciale di Confcommercio, ndr) ignora - conclude Allegrino - che basta andare nell'ufficio brevetti di una qualsiasi Camera di Commercio per accertarsi della legalita' del nostro marchio. Di fronte all'insistenza immotivata di certe posizioni ci sentiamo quasi oggetto di mobbing e stiamo gia' facendo ricorso ad alcune azioni legali nei confronti della signora Tiberio".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore