Asl Avezzano - Sulmona - L'Aquila, presentato nuovo piano aziendale

25 Novembre 2011   09:20  

Presentata oggi dal manager, Giancarlo Silveri, la bozza del nuovo 'Atto aziendale' della Asl numero 1 Avezzano-Sulmona-L'Aquila.

Si tratta del piano per l'organizzazione e l'ottimizzazione dei servizi sanitari offerti al cittadino e che dovrà essere approvato in via definitiva dal Comitato di direzione, il Consiglio di sanità e il comitato ristretto dei sindaci. La bozza del documento è stata illustrata anche a esponenti del mondo istituzionale, all'onorevole Pdl Paola Pelino, ali consiglieri regionali Luca Ricciuti (Pdl) e Giuseppe Di Pangrazio (Pd) e all'assessore regionale alla Pianificazione Gianfranco Giuliante.

"Tutti - ha spiegato Silveri - hanno chiesto di poterne prendere visione per approfondirne i contenuti. Ci aggiorneremo tra 15 giorni e in quella sede valuteremo suggerimenti ed eventuali modifiche al piano che penso sarà approvato entro il 20 di dicembre".

Oltre all'organizzazione degli assetti tecnico-amministrativi della Asl nel piano si parla di riduzione da 7 a 3 dei distretti sanitari (L'Aquila, Marsica e area Peligno-Sangro) mentre per ottimizzare i servizi alla popolazione Silveri ha ipotizzato "un'integrazione tra il pubblico e le strutture private convenzionate con la Regione nell'ambito dei tetti di spesa previsti dalle norme che regolano l'accreditamento".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore