Asl Chieti, unificato laboratorio analisi con Lanciano. Zavattaro: "Nessun declassamento"

"Il reparto manterrà i ritmi attuali"

25 Ottobre 2013   10:47  

Non subirà alcun declassamento, il laboratorio di analisi dell'ospedale di Chieti, contrariamente a quanto hanno temuto e forse continuano a temere i sindacati e le autorità.

Lo ha assicurato il direttore generale della Asl, Francesco Zavattaro, secondo cui "non vi sarà alcun ridimensionamento, ma semplicemente l'unificazione di tutti i laboratori della Asl", di cui éstata nominata primario la dottoressa Maria Golato, direttrice del laboratorio di Lanciano.

"La dottoressa Golato", ha spiegato Zavattaro, "era la sola ad avere i requisiti per ricoprire tale carica. L'unificazione di più reparti, del resto, é stata già realizzata in altre regioni, come il Friuli Venezia Giulia, ma negli effetti pratici non cambierà nulla. L'ospedale di Chieti, il più grande della Asl, continuerà ad essere un punto di riferimento, e la funzionalità resterà la stessa".

Il laboratorio analisi di Colle dell'Ara, dunque, continuerà a svolgere circa 3 milioni di esami l'anno, anche per conto dei presidi di Ortona e Guardiagrele, per 24 ore al giorno.

E, mentre il primario sarà la dottoressa Golato, il professor Stefano Martinotti resterà il coordinatore dell'attività correlata alla ricerca universitaria.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore