Assalto a Bar con Ascia a Colle Marcone: Ladro in Fuga con Bottino di 200 Euro

14 Novembre 2023   09:33  

Un audace assalto è avvenuto ieri alle 5:30 presso il bar "Sosta Gustosa", situato nell'area di servizio Agip lungo la Strada della Pace, a Chieti, nella zona di Colle Marcone. Un ladro solitario ha preso di mira il locale, sfondando la vetrina con colpi di ascia e facendo irruzione nel locale annesso al distributore di carburanti. Nonostante l'impatto spettacolare, il malvivente ha potuto impossessarsi solo del fondo cassa, riuscendo a portare via al massimo 200 euro.

L'allarme è stato dato da Loris D'Arcangelo, proprietario del bar, che ha immediatamente contattato i carabinieri. Il rapido raid è stato catturato dalle telecamere di sorveglianza, fornendo un resoconto dettagliato delle fasi del furto. Il ladro ha agito rapidamente, prendendo l'intero cassetto della cassa e le mance contenute in un bicchiere. Dopo il colpo, è fuggito attraverso una strada comunale sterrata, dove è stato recuperato il cassetto della cassa, insieme a un cappellino e un paio di guanti presumibilmente abbandonati durante la fuga.

L'ascia utilizzata per sfondare la vetrata è stata lasciata su un tavolino di plastica di fronte al bar. Gli investigatori analizzeranno attentamente il materiale recuperato, comprese le immagini delle telecamere, nella speranza di tracciare il percorso del ladro e risolvere il caso. Parallelamente, si valuteranno eventuali analogie con un altro colpo simile avvenuto qualche giorno fa negli uffici della stazione di servizio Eni a Bucchianico, dove è stata forzata una porta e sottratti i soldi da un armadio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore