Assalto con Kalashnikov al portavalori a Cepagatti, bottino da decine di migliaia di euro

17 Giugno 2013   11:34  

Un assalto al portavalori 'Scortitalia' e' avvenuto stamani, verso le 8,45, nel parcheggio del centro commerciale 'Mall' di Cepagatti, nel pescarese.

Un addetto con il sacco pieno di soldi e' stato costretto a gettarsi a terra e a consegnare il denaro ad un bandito armato di Kalashnikov.

Un altro malvivente, anche lui armato, nel frattempo minacciava l'addetto della Scortitalia rimasto a bordo del furgone.

Il terzo complice li attendava dentro un Doblo' bianco che e' stato ritrovato in zona, completamente incendiato.

Indagano i carabinieri della Compagnia di Pescara. Non si conosce l'importo del bottino, costituito dall'incasso di ieri del centro commerciale appena prelevato.

Il bottino, peri carabinieri, e' di diverse decine di migliaia di euro.

I due banditi che hanno agito avevano il volto coperto da passamontagna. Il Doblo' usato dai rapinatori e' stato trovato a Santa Teresa di Spoltore, in via Aterno.

Era completamente bruciato e sono in corso accertamenti.

Proprio in mattinata e' stato denunciato da un'attivita' commerciale a Spoltore il furto di targhe, che sono state prelevate da un mezzo e sostituite con delle altre. Quelle rubate sarebbero state apposte sul mezzo usato dai banditi per la rapina.

Le guardie giurate, fermate mentre caricavano il denaro sul furgone, non hanno subito aggressione e hanno quindi ceduto alle richieste.

Durante l'assalto e' stata rubata la pistola ad una delle guardie giurate, una CZ100.

Il colpo e' durato pochissimo e la scena e' stata ripresa dalle telecamere del centro commerciale.

I carabinieri, coordinati dal capitano Claudi Scarponi, valuteranno se le immagini contengono elementi utili alle indagini.

In questo centro commerciale di recente ci sono stati due furti notturni.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore