Associazione Contibuenti: "Sparita la direzione regionale lavoro, ridotta la presenza dello Stato"

28 Ottobre 2013   13:08  

“Si tratta di una falsa spending review  che prevede meno personale del Lavoro sul territorio, meno controlli, meno dirigenza locale, salvaguardando quella nazionale, con la punta della piramide in Chieti:penalizzati i cittadini utenti e contribuenti, che si vedono sottrarre sempre più servizi che invece continuano a pagare a caro prezzo con aumenti di tasse e IVA.

Così Donato Fioriti, consigliere nazionale dell’associazione dei consumatori Contribuenti Italiani e Presidente della sezione Abruzzo.

“Non possiamo non solidarizzare –spiega Fioriti- , con il coordinatore nazionale FLP Lavoro Angelo Piccoli e con la rappresentante territoriale di Chieti Anna Paldinola che hanno detto a chiare lettere CHE VOGLIONO SVOLGERE IL LORO LAVORO DI PREVENZIONE E CONTROLLO SUL TERRIOTRIO e che non sono “d’accordo con tagli che sviliscono e riducono la presenza dello Stato sul territorio soprattutto per un Ministero che dovrebbe essere il garante del rispetto di norme che regolano il lavoro su cui si fonda la Repubblica italiana, come sancisce l’art. 1 della Costituzione Italiana.”

“Siamo al fianco di questi servitori dello Stato e dei cittadini –continua Fioriti-, pronti a scendere nelle piazze, soprattutto a Chieti e Pescara, ma anche con la nostra dirigenza nazionale a forme di protesta clamorosa anche davanti al Ministero del Lavoro a Roma, che concerteremo con la Flp e le altre sigle sindacali che saranno disponibili”.

“Ci appelliamo –conclude Fioriti- anche ai rappresentanti Governativi e parlamentari, che non possono sottrarsi ad un impegno verso il territorio. Ci rivolgamo, in primis, al sottosegretario Legnini, al senatore Di Stefano ed alla senatrice Chiavaroli, che sappiamo sensibili alla questione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore