Associazione Robin Hood contro Vodafone Teletu: "Decreti non conformi da tribunali"

22 Gennaio 2014   13:54  

L'associazione dei consumatori Robin Hood esprime preoccupazione per l'invio massivo di raccomandate Ar da parte di un avvocato per crediti vantati da Vodafone Teletu .

"La cosa che allarma è il cambio di modalità, per la prima volta vengono usate raccomandate Ar a fronte di richieste anche di legali pervenuta sempre con lettere ordinarie " - afferma Pasquale Di Ferdinando - "abbiamo precedenti preoccupanti a fronte di raccomandate, cui sono seguiti decreti ingiuntivi da sedi di tribunali non conformi alle prescrizioni del codice del consumo".

"La preoccupazione" - continua Di Ferdinando - "deriva da due dati: il primo, la necessità di costituirsi in giudizio anche per comunicare la eccezione del Foro competente, operazione costosa per cui spessoconviene pagare. L'altra almeno per i casi presi in esame è l'infondatezza delle richieste, somme già pagate, conciliazioni espletate e attivazioni non richieste. Sollecitiamo i consumatori a rivolgersi ad associazioni o legali per tutelare i propri diritti , chiamando la società di telefonia al rispetto delle regole".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore