Aste online per l'Abruzzo. Un bel gesto a portata di mouse

Su Ebay la solidarietà di attori e calciatori

05 Dicembre 2009   00:00  

E’ partita oggi l’asta online delle grandi firme del Cinema italiano promossa dal Ministero della Gioventù in favore dei ragazzi abruzzesi vittime del sisma.

Organizzata in collaborazione con Nastro Azzurro, l’iniziativa mette all’asta una serie di bottiglie della nota birra firmate dai numerosi esponenti dello spettacolo italiano che hanno aderito al progetto “Giovani per l’Abruzzo”.

L’iniziativa aspira all’integrazione del fondo istituito dal Ministero per la costruzione di una struttura polifunzionale dedicata a sport, arte e cultura dedicata ai giovani delle aree disastrate.

Le 68 bottiglie Nastro Azzurro autografate dalle attrici, gli attori, gli sceneggiatori e i registi nostrani coinvolti nel particolare evento, verranno offerte su ebay in tre tranche di 7 giorni ciascuna, da stasera fino alla Vigilia di Natale, offrendo a tutti gli internauti la possibilità di un dono davvero significativo e originale.

Tra le firme più richieste quelle di Carlo Verdone, Paolo Virzì, Pupi Avati, Gabriele Salvatores, Christian De Sica, Ferzan Ozpetek , Raoul Bova, Leonardo Pieraccioni, Nancy Brilli, Asia Argento, ma anche quelle di astri emergenti come Filippo Timi e Laura Chiatti, giovani promesse di un mondo italiano sempre più sordo alle istanze del Nuovo.

ONE TOUCH OF LOVE FOR L’AQUILA

Altra iniziativa degna di nota per estro e sensibilità, è l’asta di beneficienza organizzata dalla Oddo Onlus di Pescara in collaborazione con il sito Enviconcept.com del Gruppo Maio, “One touch of love for L’Aquila”.

Presentato qualche giorno fa a Lanciano, il progetto mira alla ricostruzione della Mensa di Celestino V, andata distrutta il seguito al sisma del 6 aprile scorso e importante punto di riferimento per gli indigenti del Capoluogo.

Attiva su ebay fino a giovedì prossimo, l’asta si propone non solo di raccogliere i fondi necessari per un gesto solidale, ma anche di offrire e presentare opere che trasmettano la mission perseguita dalle due associazioni.

“Forza e umiltà d’animo” sono gli ingredienti di chi, come la Oddo Onlus crede nello strumento della Beneficenza, sensibilità contemporanea e rispetto per l’ambiente alcune tra le parole d’ordine del gruppo creativo Enviconcept by Maio, coordinato dal grafico e designer abruzzese Luca Di Fancescantonio, da noi recentemente intervistato sulla condizione del giovane in Abruzzo.

16 le opere messe all’asta dagli artisti di Enviconcept, questa volta chiamati ad interpretare e movimentare le impronte su tela impresse dalle  grandi personalità sportive coinvolte nell’evento, tra le quali Pippo Inzaghi, Alexandre Pato e Ronaldinho.

Una festività diversa, briosa e sensibile sembra stia invadendo la rete in favore dell’Abruzzo. Che dire? Cari internauti, a voi la prima offerta!

 

Il servizio sullo stato delle donazioni per l’Abruzzo

L’intervista al graphic designer Luca di Francescantonio sulla gioventù abruzzese

I siti di Enviconcept.com e Massimo Oddo Onlus

 


 

 

 

Giovanna Di Carlo

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore