Atessa, ok a intitolazione strada alle vittime delle Foibe

14 Marzo 2011   13:10  

La mozione di Forza Nuova, presentata dal suo consigliere comunale Luigi Marcolongo in data 28 gennaio 2011, che proponeva l’intitolazione di una via, una piazza o un largo della città di Atessa ai “Martiri delle Foibe”, è stata approvata dal Consiglio Comunale riunito nel giorno venerdì 11 marzo 2011. Hanno votato a favore 18 consiglieri, 1 solo voto contrario (l’ex senatore Angelo Staniscia del PD).

Per l’occasione era presente il Dott. Icilio Degiovanni, Vicepresidente del Comitato provinciale di Pescara dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, invitato dal consigliere comunale forzanovista.

La comunità forzanovista atessana in una nota esprime la propria felicità per il voto favorevole, perché anche Atessa si è unita agli altri comuni italiani che con la toponomastica hanno voluto ricordare il sacrificio di centinaia di migliaia di italiani delle terre orientali che, tra il 1943 e il 1960, furono uccisi o dovettero abbandonare la loro terra a causa della pulizia etnica attuata dai comunisti jugoslavi del Maresciallo Tito.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore