Atleta Asd Parco De Riseis al raduno nazionale paralimpico

Mihaelacristina Petean trionfa nelle gare di velocità

14 Maggio 2015   12:09  

L'atleta dell'A.S.D. Parco De Riseis, Mihaelacristina Petean, assistita dall'Inail di Pescara, ha trionfato nelle gare di velocita' di atletica leggera per diversamente abili, che si sono svolte ad Osimo nei giorni del 25/26 Aprile.

L'atleta pescarese si e' cimentata per la prima volta nella gara di velocita' dei 100 metri piani, ottenendo un primo posto con il prestigioso tempo di 17"92 centesimi.

Grazie a questa grande prestazione i responsabili nazionali del settore velocita' hanno convocato l'atleta dell'A.S.D. Parco de Riseis al secondo raduno della Nazionale di velocita' paralimpica, che si svolgera' a Casalmaggiore (Cremona) domani e sabato dove saranno presenti le migliori atlete italiane della velocita' che proprio di recente si sono distinte agli ultimi Europei IPC di Swansea.

Questo risultato - commenta la societa' - premia la caparbieta' e la voglia di fare sport dell'atleta pescarese, che rappresenta un esempio tangibile di come possano essere superate brillantemente anche le difficolta' connesse alla perdita della piena funzionalita' e capacita' deambulatoria. L'A.S.D. Parco de Riseis, presso le cui file e' tesserata Mihaelacristina Petean, e' l'unica associazione in Abruzzo e una tra le prime sei in Italia, che lavora con atleti caratterizzati sia da disabilita' intellettive sia da disabilita' fisiche.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore