Attentato con ordigno a Pescara contro sede ''Terra Nostra''

20 Gennaio 2010   14:53  

Un ordigno, posizionato da ignoti, ha mandato in frantumi, nella nottata tra martedi' e mercoledi', la sede dell'associazione 'Terra Nostra' in via Vespucci a Pescara. Danneggiata la serranda in metallo e andata in frantumi la vetrina e la porta d'ingresso: questo il risultato dell'esplosione che, poco dopo le due di questa mattina ha svegliato l'intero quartiere.

Terra Nostra, associazione apolitica e apartitica - spiega una nota - si contraddistingue per le battaglie sulla proprieta' popolare della moneta e per le inchieste sui fenomeni di corruzione ed intrecci tra finanza, politica e lobbies occulte, l'ultima delle quali e' stata la ricostruzione della mappa del potere cittadino ricostruendo tutti i punti di contatto tra enti pubblici, banche, fondazioni e politici di entrambi gli schieramenti.

Una commistione pericolosa tra pubblico ed interessi privati che, nel corso degli anni, hanno portato a sviluppi clamorosi con le inchieste del pool di Pescara e di altre procure.

L'attentato, oltre i danni materiali, non ha causato feriti. La sede dell'associazione, infatti, ospita, occasionalmente, una persona che non ha un alloggio fisso, da alcuni giorni, per sua fortuna, questa persona, era ospitata in un'altra struttura deputata all'accoglienza dei senza tetto. Il bilancio, dunque, poteva essere gravissimo - dice l'associazione - e solo la sorte ha evitato esiti peggiori. Un attentato intimidatorio, quindi, che non ha raggiunto i suoi scopi.

Terra Nostra continuera' nella sua opera di trasparenza e di impegno sociale.

Per quanto i risvolti dell'attentato effettuato a nostro danno - si legge nella nota - abbiamo sporto una denuncia contro ignoti presso la Questura cittadina e chiederemo l'acquisizione dei filmati delle telecamere deputate alla videosorveglianza degli esercizi della zona ai fini dell'identificazione degli autori di questo gesto vigliacco.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore