Attestato di benemerenza all'ENI, per l'aiuto nel dopo sisma aquilano: consegnato da Gabrielli

23 Ottobre 2013   09:21  

Il prefetto Franco Gabrielli ha consegnato a Eni, presso la sede centrale del dipartimento nazionale di Protezione civile, l'attestato di "Pubblica benemerenza di prima classe", cosi' come deliberato dal presidente del Consiglio dei ministri con decreto dell'11 ottobre 2010 per il ruolo svolto dall'azienda in occasione della gestione dell'emergenza conseguente al sisma dell'Aquila.

Eni, entrata a far parte fin dal 2008 del Sistema Nazionale di Protezione Civile attraverso la sua unita' Emergenze Rilevanti, partecipa normalmente al Comitato Operativo del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, coordinando l'intervento di tutte le realta' Eni che possono essere interessate. 

In occasione del sisma in Abruzzo dell'aprile 2009, Eni ha supportato la macchina dei soccorsi con impegno e professionalita' tali da meritare il conferimento di questo importante riconoscimento.

Nella stessa notte del 6 aprile 2009, l'Unita' Emergenze Rilevanti di Eni e' stata coinvolta dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, partecipando alle attivita' del Comitato Operativo e contestualmente attivando la Sala Emergenze Eni di Roma. 

Cio' ha permesso sin dalle prime ore dopo il sisma e nonostante alcune stazioni di servizio ubicate in citta' avessero subito danni rilevanti, di assicurare la fornitura di carburante ai mezzi di soccorso e successivamente anche a tutte le strutture operative e di ricovero che progressivamente si stavano predisponendo sul territorio. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore