Attica n.4 [RECENSIONE con Anna] Ad oggi miglior produzione Bonelli… Altro che Dylan Dog 666

03 Marzo 2020   16:05  

#AtticaLibera grideremo insieme. Perchè una rivoluzione è ancora possibile, seppur solo per svegliare le coscienze sopite.

Siamo al quarto volume, che già trovarlo in giro cara Bonelli è una bella sfida, ma una sfida che si affronta perchè il prodotto letterario è di quelli con tutte le lettere maiuscole.

Attica al quarto capitolo è una conferma di quanto sia fluida, sagace e interessante la storia che ha da raccontare Bevilacqua che, non solo dissacra mezzo establishment del fantasy moderno prendendo in giro e rendendo iperbole personaggi che somigliano troppo ai Pokemon, streghiate alla Harry Potter e super uomini alla IronMan o Ultraman (per restare in Giappone).

Questo è il primo piano di lettura, perchè ad andare avanti (sempre senza spoiler) si penetra il contesto attuale attraverso una chiara e palese contestazione sociale del mondo che viviamo ogni giorno.

Così ci siamo divertiti con Anna a parlarne io con gli occhi ed il passato dell’adulto e lei con il cuore ed il futuro del bambino.

Volete farci compagnia? Vi aspettiamo nei commenti per parlarne insieme!

Ciao belli!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore