Autostrada A24, ecco lo stato dei piloni dei viadotti

30 Settembre 2009   13:39  

A seguito del terremoto del sei aprile alcuni piloni sono stati consolidati – almeno così sembra. Ma per gli altri nulla pare essere cambiato, su di loro l'azione del tempo è ben visibile.
Non ci sono servite che le nostre mani per sgretolare in un attimo parte del cemento e scoprire le barre di ferro dell'armatura.
La situazione è persino peggiore nel viadotto successivo, come documentano queste foto scattate la scorsa settimana e pubbliclate dal sito 6aprile2009.it. Discendenti per l'acqua piovana non canalizzati, ferri arruginiti quasi completamenti scoperti.
La A24, unitamente alla A25, dal 2000 è gestita dalla Strada dei Parchi Spa, presieduta da Carlo Toto, concessionaria fino alla fine del 2009. La tratta è spesso stata al centro delle polemiche per avere il costo del pedaggio fra i più alti d'Italia.
Questa mattina, dopo la nostra presenza, è giunta sul posto una pattuglia della polizia stradale per un sopralluogo, anche se dalla questura affermano di conoscere la situazione che viene giudicata sotto controllo.

(MS)

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore