Autostrade: Pezzopane, bene agevolazioni L'Aquila-Teramo

05 Marzo 2014   10:29  

Si dice soddisfatta la senatrice Pezzopane per la risposta positiva del ministro Lupi sull'estensione delle agevolazioni lungo la tratta autostradale L'Aquila ovest- Teramo, in un primo momento esclusa dagli sconti previsti dal ministero.

"Nei giorni scorsi avevo ricevuto diverse mail di cittadini, sconcertati per l'esclusione della tratta autostradale- commenta la senatrice- che tra l'altro e' una di quelle che ha subito i rincari piu' pesanti e cosi' ho scritto al ministro Lupi e alla Societa' dei Parchi, per chiedere spiegazioni e l'estensione delle agevolazioni. La risposta del ministro, che ringrazio, assicura l'estensione degli sconti anche per L'Aquila- Teramo, affermando di aver gia' dato alla Societa' dei Parchi l'imput a provvedere.

Questo conferma la bonta' delle nostre ragioni, che sottolineavano la penalizzazione ingiusta del nostro territorio. Sul fronte delle tariffe autostradali, tuttavia- conclude la senatrice- c'e' ancora tanto da fare. Nell'interrogazione che ho proposto qualche settimana fa, sempre sull'argomento, chiedevo al ministro di rivedere la convenzione con l'Autostrada dei Parchi e la logica dei rincari diversificati, che in Abruzzo ha portato a picchi da record. Il mio impegno prosegue in questa direzione".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore