Aversa Normanna-Chieti 0-1, De Sousa sbanca il "Bisceglia"

Una rete della "pantera" nel finale regala 3 punti ai neroverdi

28 Ottobre 2012   16:57  

Torna a vincere il trasferta il Chieti di Tiziano De Patre: i neroverdi, infatti, dopo le due sconfitte rimediate con Poggibonsi e Gavorrano sbanca il "Bisceglia" con una rete di De Sousa a dieci minuti dal termine.

Buona la prova di Pepe e compagni che sono tornati a vincere dopo un periodo decisamente negativo, sia per gli episodi che per il gioco espresso. Teatini, ora, a quota 15 punti in classifica.

La partita. De Patre conferma il 3-5-2 annunciato alla vigilia. L'ex tecnico del Giulianova propone una difesa a tre composta da Gigli, Pepe e Di Filippo; Bigoni e Gandelli vengono avanzati sulla linea dei centrocampisti, mentre in cabina di regia c'è l'esordio dal primo minuto di Rovrena. Mungo è il fantasista alle spalle della coppia De Sousa-Capogna.

Sono i padroni di casa a dettare i ritmi di gara: al sedicesimo, infatti, i campani chiedono un rigore per atterramento di Scalzone ad opera di Gigli ma l'arbitro lascia correrre. Due minuti più tardi il Chieti risponde: Bova perde palla sulla trequarti in fase di rilancio ad opera di Del Pinto, questi serve Capogna che si disimpegna al limite dell'area e va al tiro appena dentro l'area, la palla esce di poco alla destra di Gragnaniello proteso in tuffo. I neroverdi prendono coraggio e al 27' è ancora Capogna a seminare scompiglio nella difesa campana: l'attaccante neroverde salta tre uomini, poi dal fondo serve al centro per Del Pinto che tutto solo dagli undici metri si fa ribattere il tiro in angolo.
La partita sia avvia così verso il finale di primo tempo, senza clamorose occasioni nè da una parte nè dall'altra. Difficile rompere l'equilibrio in campo.
La ripresa conferma quanto fatto vedere nel primo tempo: il Chieti prova a creare gioco con i suoi giocatori rapidi e brevilinei, mentre l'Aversa alza una vera e propria diga davanti la propria area di rigore. Diventa davvero difficile per Mungo, De Sousa e il neo-entrato Alessandro arginare il muro eretto dalla difesa campana e trovare gli spazi giusti. Ma la pazienza, come si dice, è la virtù dei forti: il Chieti sa aspettare e al 79'sblocca il risultato. De Sousa riceve palla ai venti metri, controlla il pallone e con un'autentica bordata trafigge Granianello sul palo alla sua sinistra. Sesta marcatura stagionale per il bomber di origini italo-angolane.
Dopo il gol non succede praticamente più nulla, il forcing finale dei padroni di casa è praticamente inesistente: il Chieti mette in cascina tre preziosissimi punti in vista del derby di settimana prossima contro il Teramo.

AVERSA NORMANNA-CHIETI 0-1

AVERSA NORMANNA: Gragnaniello, Fricano, Poziello (32'st Visone), Viola, Bova, Campanella, Iovene, Gatto (32'st Avagliano), Polani, Scalzone (18'st Guarracino), De Martino. A disp. Fincato, Esposito, Pezzullo, Sellitti. All. Romaniello

CHIETI: Feola, Bigoni, Gandelli, Di Filippo, Pepe, Gigli, Del Pinto, Rovrena, Capogna (20'st Alessandro), Mungo (28'st Viscontini), De Sousa. A disp. Cappa, Cardinali, Verna, Rinaldi, Di Stefano. All. De Patre

ARBITRO: Illuzzi di Molfetta

RETE: 34'st De Sousa

NOTE: spettatori 500 circa. Ammoniti: Iovene, Di Filippo, Pepe. Angoli: 2-5. Recupero: st 4'.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore