Avvicinamento al Sei Nazioni. Andrea Masi lancia la sfida ai francesi..in un tweet

02 Febbraio 2012   11:49  

La guerra fredda un tempo si giocava sui sottilissimi equilibri tra Stati Uniti e Unione Sovietica e correva tra dispacci su carta e immagini in differita dall'altra parte del mondo.

Oggi le telescriventi sono un pezzo per collezionisti e si parla di post, tweet e quant'altro. La particolarità di queste nuove tecnologie sta tutta nell'immediatezza della ricezione e nella straordinaria accessibilità del messaggio.

Ecco che le sale buie e fumose dove un tempo si leggevano le comunicazioni, tra sbuffi e imprecazioni, sono state sostituite dalle luminosissime stanze del web.

Il sito www.solorugby.org è stata la spia che ha intercettato la comunicazione tra Andrea Masi e Patrice Lagisquet, tecnico dei trequarti francese.

Qualche tempo fa il francese aveva rilasciato un'intervista in cui dichiarava che, ai tempi del Biarritz, Andrea Masi "con il suo accento italiano" gli disse che "se avesse continuato a gridargli contro, lui avrebbe perso le sue qualità".

Tre giorni fa è arrivata la risposta dell'aquilano, in francese, affidata ad un tweet: "caro Lagisquet, al termine della settimana in cui non mi hai gridato dietro, con il tuo accento, sono stato man of the match a Northampton".

La sfida alla Francia parte dal web.

Matteo De Santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore