Azienda La Carraro, lotta dei lavoratori per scongiurare chiusura

08 Maggio 2015   15:28  

La condizione che si è determinata in Carraro è estremamente preoccupante.
La Carraro, è un’Azienda che risiede a Poggiofiorito (CH) e produce componentistica per i mezzi agricoli, principalmente ingranaggi e differenziali.

Nei giorni scorsi, a Campodarsego (Padova), si è svolto un incontro per definire un percorso che possa consentire all’Azienda che conta siti produttivi in Italia, Est Europa ed Asia, di rientrare con l’esposizione bancaria. Infatti, la Carraro, è fortemente indebitata ed si rende necessario ridurre i livelli di indebitamento.

In occasione dell’incontro, svoltosi tre giorni fa, l’Azienda ha annunciato la volontà di chiudere il sito produttivo di Gorizia e non ha chiarito il ruolo industriale del sito di Poggiofiorito. Infatti, a preoccuparci, oltre che essere contrari alla chiusura del sopra citato sito, è la totale assenza di un’idea industriale per gli altri siti.

Non vorremmo che l’Azienda decida di sfogliare la margherita, “inizio con Gorizia e poi, metto le mani al resto dell’impianto industriale”.

Per queste ragioni, nel significare alla Direzione Aziendale la nostra contrarietà alla chiusura di Gorizia e, nel pretendere l’avvio di una discussione complessiva riguardante tutto il gruppo, si è deciso di proclamare quattro ore di sciopero che coinvolgerà tutte le fabbriche presenti in Italia.

Le lavoratrici ed i lavoratori di Poggiofiorito daranno, come sempre, il loro contributo con la consapevolezza che nei prossimi giorni sarà necessario lottare duramente per impedire che devastanti piani sociali, che noi consideriamo possibili, possano lasciare senza lavoro tanta gente che, tra l’altro, tanto ha dato nel corso di questi anni.

Lunedì sarà una impostante giornata di lotta, l’occasione per mandare un messaggio durissimo alla Direzione Carraro: “i posti di lavoro non si toccano e lotteremo duramente per rafforzare tutti i siti presenti nel panorama Carraro”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore