BILANCIO: D´AMICO, NECESSARIO RIEQUILIBRARE RISORSE REGIONALI

19 Febbraio 2008   15:47  
´Imposteremo un´azione di riequilibrio delle risorse regionali che possa preludere ad una politica di avvio di sgravi fiscali a partire dall´anno prossimo.

L´obiettivo è il raggiungimento di una maggiore equità soprattutto in relazione ai pensionati e a quelle categorie di lavoratori che si trovano maggiormente in difficolta´.

A dichiararlo è l´assesore al Bilancio, Giovanni D´Amico. ´Si potrebbero sollevare dalle maggiori imposte alcune fasce sociali - ha aggiunto D´Amico - per poi, tra il 2010 ed il 2011, rientare in linea con le altre regioni che sono sane dal punto di vista finanziario.

A giudizio dell´assessore al Bilancio, ´è estremamente importante il sostegno alla Regione da parte delle forze sociali ed economiche abruzzesi nella complessa trattativa con il Governo nazionale sia nell´ottica del rilancio delle politiche di sviluppo che in relazione alle scelte di politica fiscale.

Tempi e modi nella gestione del maggior gravame di prelievo fiscale - ha concluso - troveranno, comunque, spazio all´interno della nostra azione di risanamento´.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore