BLITZ GDF IN FABBRICA ABBIGLIAMENTO, ARRESTO UN CINESE

06 Giugno 2008   18:16  

E' stata preceduta da una serie di appostamenti e pedinamenti l'operazione che, nella tarda serata di ieri, ha portato all'arresto di un cinese. Il blitz delle Fiamme Gialle teramane è scattato nei confronti di una fabbrica gestita da cittadini cinesi operante nel settore delle confezioni di abbigliamento e jeanserie.

A destare sospetti era stato soprattutto per il fatto che più volte i militari avevano assistito ad operazioni di carico e scarico di merce, ma non avevano mai visto entrare o uscire operai. I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Giulianova, appostati nelle adiacenze della sede della ditta, ubicata nel Comune di Alba Adriatica (Teramo), hanno atteso che si accendessero le luci e che fosse ben udibile il rumore della macchine da cucire e, quindi, sono entrati.

Alla vista delle Fiamme Gialle i lavoratori, tutti di nazionalità cinese, hanno smesso di lavorare e hanno consegnato i rispettivi permessi di soggiorno. Nell'azienda era presente anche il cittadino cinese W. C., di anni 41, carrestato per violazione all'ordine di espulsione dal territorio nazionale ed associato alla casa circondariale di Castrogno.

All'atto dell'accesso il titolare non ha fornito alcun documento o registro obbligatorio ai fini della normativa giuslavoristica riferendo che sarebbero stati in possesso di altro soggetto non meglio specificato. I successivi accertamenti svolti questa mattina hanno confermato che ben 4 dei 5 lavoratori, presenti all'atto dell'ispezione, erano in nero.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore