BORGHI: ASSEMBLEA APPROVA PIANO, ALTRE 8 ADESIONI

05 Marzo 2008   16:04  
L´assemblea della ´Borghi scarl´ approva il Piano ed entra in una fase operativa: salgono a 30 gli enti soci dell´agenzia creata dalla Provincia di Teramo.
L´assemblea della Borghi scarl ha approvato il Piano operativo, documento che individua le linee strategiche della società per i prossimi due anni. Intanto hanno aderito altri 8 Comuni e salgono a 30 i soci della Borghi che si è candidata a diventare "Distretto Culturale" per poter accedere anche ai finanziamenti europei.
"A questo punto - commenta il presidente Ernino D´Agostino - diventano prioritari alcuni interventi: l´allargamento della base sociale a soggetti privati e la realizzazione del Piano particolareggiato dei borghi, uno strumento urbanistico indispensabile per avviare la fase di recupero delle strutture.
Infine, ma non da ultimo, è necessaria la condivisione dei nostri programmi con l´Ente Parco Gran Sasso Monti della Laga visto che all´interno del territorio protetto esistono molti borghi di grande valenza turistica".
Nei prossimi giorni il presidente D´Agostino incontrerà il commissario dell´Ente Parco, Stefano Allavena, subito dopo saranno presentati i due progetti-pilota gia´ individuati dal Piano Operativo approvato dall´assemblea.



(AGI)

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore