Ballottaggio L'Aquila, il Pdl verso l'apparentamento con De Matteis

10 Maggio 2012   09:49  

Il Pdl, passato a L'Aquila dal 22% delle provinciali del 2010 a circa l'8%, non centrando il ballottaggio con il suo candidato, il professore Pierluigi Properzi, apre ufficialmente al candidato del movimento L'Aquila Città Aperta, Giorgio De Matteis, uomo forte del centrodestra che con circa il 30% ha conquistato il ballottaggio con il sindaco uscente, Massimo Cialente, (circa 40%) del centrosinistra.

Nelle prossime ore sarà promosso un confronto per trovare la convergenza tra due gruppi che al primo turno si sono affrontati come avversari dopo la spaccatura della coalizione dei mesi scorsi. E' quanto emerso dal summit del Pdl che si è concluso a L'Aquila in una location tenuta segreta dai vertici, a partire dal coordinatore regionale, il senatore Filippo Piccone.

In una nota, il coordinatore provinciale, Alfonso Magliocco, ha spiegato che i vertici del Pdl "si sono riuniti per fare un'analisi del voto e per discutere sulle strategie da adottare per il prossimo ballottaggio". Alla riunione sono intervenuti anche il candidato sindaco del centrodestra ufficiale Properzi, il presidente della Provincia, Antonio Del Corvo, e l'ex coordinatore provinciale, Gianfranco Giuliante, assessore regionale alla Protezione civile, oggi corso a Roma per degli incontri coi vertici nazionali.

"In particolare si sono confermate le posizioni di apertura già espresse rispetto al candidato di centrodestra al ballottaggio, Giorgio De Matteis - ha spiegato Magliocco -. Aperture da verificare in relazione ai numerosi punti di convergenza contenuti nei due programmi che devono tradursi in atti politici concreti. Nelle prossime ore tali posizioni verranno definite in un apposito incontro tra le parti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore