Balneabilità acque teatine, istituzioni a confronto

27 Giugno 2013   14:04  

 Avviare un dibattito serio e concreto sulle problematiche inerenti la balneabilita' delle acque. E' questo l'oggetto dell'incontro convocato dal Presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, che si terra' domani a Chieti.
Al tavolo sono stati invitati il Direttore generale dell'ARTA (Agenzia regionale Tutela Ambientale), Mario Amicone, il Presidente della SASI, Domenico Scutti, il Presidente di ACA, Ezio Di Cristoforo, il Commissario ATO Chietino n.6, Pierluigi Caputi, i Sindaci dei Comuni di Francavilla al Mare, Ortona, San Vito Chietino, Rocca San Giovanni, Fossacesia, Torino di Sangro, Casalbordino, Vasto, San Salvo.

"I dati diffusi dal Ministero della Salute sulla qualita' dei corsi d'acqua della Regione Abruzzo - afferma il Presidente Di Giuseppantonio - hanno fatto riemergere le questioni della tutela delle acque. Le analisi, tra l'altro, hanno messo in evidenza le criticita' di alcuni tratti della nostra costa che e' opportuno approfondire sotto il profilo tecnico. La questione della balneabilita' e' seria e non va trascurata  per questo confido nella proficuita' dell'incontro alla presenza del personale tecnico dell'ARTA. Sara' l'occasione per prendere coscienza della situazione e condividere con tutti i soggetti interessati un dibattito partecipato".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore