Balneatori, Di Stefano, forse apertura Ue a direttiva Bolkenstein

17 Marzo 2014   17:14  

"Sembra che l'Europa abbia capito che sia necessario aprire alla revisione della direttiva Bolkenstein sul turismo balneare". Sono le parole dell'on. Fabrizio di Stefano che commenta positivamente quanto emerge dall'incontro tenutosi ad Atene, in occasione del semestre di presidenza greco dell'Ue, tra le commissioni parlamentari europee competenti e quelle italiane guidate da Ignazio Abrignani.

"Una direttiva che penalizza l'Italia, perche' non tiene conto delle specifiche caratteristiche del nostro territorio e in particolare delle nostre coste. Riconoscere le peculiarita' di ogni singolo Paese e le specifiche esigenze di chi lavora in determinati settori, come ad esempio, quello balneare italiano - osserva il parlamentare abruzzese - e' un passaggio positivo per il quale abbiamo lavorato ottenendo questo primo risultato che ci lascia bene sperare.

Dalla passata legislatura c'e' un tavolo, voluto dal governo, di concertazione che e' indispensabile riconvocare. Non e' chiaro - prosegue Di Stefano - cosa Renzi intenda fare per difendere questo settore strategico, fondamentale per l'economia e il turismo del nostro Paese. Noi agiremo affinche' si abbattano gli attuali vincoli sulle imprese balneari.

Non e' il tempo di aspettare, ma di dare certezze per far ripartire anche in questo settore gli investimenti che sono fermi proprio a causa di questa incertezza", conclude l'on. Di Stefano.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore