Bambini obesi saranno adulti infelici: a L'Aquila il progetto della Asl sulla prevenzione

700 bambini in Piazza Duomo martedì 29 maggio

28 Maggio 2012   09:46  

Martedì 29 maggio in Piazza Duomo bambini protagonisti, con la manifestazione finale del Progetto “Prevenzione e Modifica  in età prescolare e scolare, comportamenti alimentari scorretti per contrastare sovrappeso e obesità”.

Il progetto realizzato dal Servizio di Igiene degli alimenti e della Nutrizione ASL 01 Avezzano Sulmona L’Aquila è promosso dalla Regione Abruzzo nell’ambito del Piano Regionale di Prevenzione in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale –Uff. 3° Ambito Territoriale per la Provincia di L’Aquila. Al Progetto avviato durante l’anno scolastico hanno aderito 15 Circoli didattici/Istituti Comprensivi per un totale di 36 Plessi di tutta la Provincia.

La manifestazione prevederà l’intervento di circa 700 bambini afferenti alle scuole dell’infanzia ed  elementari che hanno partecipato attivamente al Progetto , finalizzato alla promozione di sana alimentazione e consumo di frutta e verdura.

Verrà distribuito uno spuntino a base di  frutta fresca e simpatici gadget  a tutti i partecipanti e la festa sarà animata da canti, filastrocche, musiche e danze curate dalle scuole stesse;  contemporaneamente, una mostra estemporanea riassumerà i percorsi didattici e formativi svolti nelle classi 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore